lunedì 1 settembre 2008

Quel romanticone di Master Chief

Lo considero uno dei giochi più romantici che sia mai stato creato, lui ha sempre quell’aspetto triste, mai soddisfatto, cerca sempre di aiutare tutti… è tenebroso, competente... è innamorato, Master Chief è innamorato, ma di chi? Dove ha conosciuto questa donna che non gli permettere di essere sereno, che lo costringe a utopistiche guerre, chi è questa donna? su quale pianeta l’ha conosciuta?
E poi in tutti e tre gli episodi di Halo (personalmente preferisco il secondo), ci sono quei fantastici tramonti, quel cielo... quel cielo rispecchia lo stato d’animo di Master Chief...
A volte ho pensato, che Master Chief sia innamorato dell’Arbiter. è possibile... tra loro c’è troppa complicità, solo insieme si completano l’un l’altro...
Ma tornando a noi? di chi stiamo parlando?

Conosciuto solo col suo grado, Master Chief è un super soldato geneticamente modificato che rappresenta l’ultima speranza per l’umanità di sopravvivere di fronte all’assalto mortale dei Covenant.

Umano, arruolato nel programma Spartan II – un progetto militare di grande successo per la manipolazione genetica e la creazione di soldati perfetti - Master Chief iniziò l’addestramento alla tenera età di 6 anni. I soldati dello Spartan, in quanto estrema linea difensiva della Terra, non erano in numero sufficiente a contrastare la minaccia degli alieni Covenant. Il conflitto pendeva pesantemente a favore dei Covenant; l’umanità era stata allontanata dai propri insediamenti, milioni di persone morte nel conflitto, compresi quasi tutti gli Spartan. C’era motivo di credere che Master Chief, lo Spartan 117, fosse l’ultimo della sua specie.

Master Chief è il protagonista dei tre episodi di Halo stupendo FPS multipiattaforma, è un tipo di gioco classico negli ultimi anni, ma Halo ha qualcosa in più... Forse il romanticismo che scrivevo poc'anzi, forse la grafica, forse la possibilità di guidare mezzi pesanti, è un gioco splendido, io ho giocato il primo sul PC, il secondo sull'XBOX e il terzo sull'XBOX 360... non so su quale piattaforma giocherò il terzo!

Ma voi... tutto questo romanticismo in Halo, lo trovate?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

toh' è arrivato l'amore anche in Halo ?! non ci ho mai giocato...ma già m'ispira un po' + del solito

Kary

Eraldo ha detto...

Beh... io te lo consiglio senza remore